Regolamento Supervisori ANPEC
Art. 1 Definizione di Supervisione e ruolo del Supervisore.
La Supervisione è un supporto specialistico e uno spazio di rielaborazione delle competenze dei professionisti che consiste in un processo di riflessione, apprendimento, valutazione e verifica. Ha lo scopo di fornire un sostegno nella valutazione dell’agire professionale.
Il Supervisore espleta, su richiesta dei colleghi pedagogisti clinici in formazione o iscritti all’Associazione, attività di consulenza, di verifica, e di definizione delle modalità adatte ad ottimizzare gli interventi di aiuto. Attraverso il suo sostegno consente di esplorare le difficoltà incontrate, individuare le modalità più adatte per il superamento dell’impasse ed esaminare modalità e tecniche diverse da quelle che sono o possono risultare poco efficaci per il conseguimento degli obiettivi di cambiamento.
Si specifica che il Supervisore non fa consulenza circa la strutturazione o la redazione della tesi di fine formazione.
Gli incontri hanno una durata di 50 minuti circa e si svolgono previo appuntamento.
Costo: 70 euro a persona – le supervisioni pedagogico cliniche di gruppo prevedono prezzi da pattuire in fase di proposta.
Per fissare un appuntamento clicca qui
Per ulteriori informazioni visita il sito dell’Associazione Nazionale Pedagogisti Clinici all’indirizzo: https://clinicalpedagogy.com/specialisti-supervisori/